rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Mondo

Isis, nuovo appello ai lupi solitari: allerta anche in Italia

"Entrate in azione" e "attaccate i miscredenti che vivono in America e in Europa". E' questo l'ultimo appello dello Stato Islamico per rilanciare la jihad. E, per la proima volta, l'Italia è indicata esplicitamente come obiettivo

"Entrate in azione" e "attaccate i miscredenti che vivono in America e in Europa, Italia compresa": è questo l'ultimo appello dell'Isis, assediato in queste ore in Libia come in Siria e in Iraq, che ha così rilanciato la "jihad" dei "lupi solitari". Stando a quanto riportato da SITE, il sito americano che monitora le attività dei jihadisti su internet, l'appello è stata pubblicato ieri da al-Thabaat Media Foundation, media legato all'Isis, invitando i musulmani presenti negli Stati Uniti e in diversi Paesi europei, tra cui Italia, Belgio, Danimarca, Francia e Spagna, a colpire.

Il messaggio video è intitolato "Come on Rise" ("alzatevi, attivatevi") e intima "a tutti i musulmani devoti alla causa" ad entrare in azione negli Stati Uniti, in Europa e anche in Italia, che viene menzionata esplicitamente, accanto a Belgio, Danimarca, Francia, Spagna, Russia e Iran. Per la prima volta - spiega l'Ansa - l'Italia è indicata esplicitamente come bersaglio in quanto Paese nemico e non come Roma - comparsa in tanti fantasiosi proclami come centro della cristianità, capoluogo simbolico dei 'crociati'. 

La guerra si è intensificata ma noi resistiamo. Voi fate il vostro dovere e contribuite alla salvezza dello Stato islamico: colpite i miscredenti in America e in Europa, fate stragi nei mercati e nelle stazioni ferroviarie e colpite i crociati nelle loro terre o ovunque si trovino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isis, nuovo appello ai lupi solitari: allerta anche in Italia

Today è in caricamento