rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Integralismo islamico

Orrore Isis: decapitati due ragazzi di 16 e 17 anni

E' successo a Sirte, in Libia. Le foto delle vittime sono state postate online

ROMA - Ennesimo orrore per mano dei jihadisti della filiale libica dello Stato islamico (Isis). Questa volta le vittime sono due ragazzi di 16 e 17 anni di Hawara, località vicina a Sirte, che secondo i media libici sono stati sgozzati ieri notte.

L'agenzia stampa "Libiyan News Agency" ha pubblicato una foto nella quale si vedono le teste delle vittime appoggiate sui corpi, gettati vicino a quel che sembra un cassone dell'immondizia ad Hawara. La città, che si trova a circa settanta chilometri a est di Sirte, è stata "attaccata nella notte da un gruppo di uomini del Califfato", ha affermato l'agenzia, pubblicando la generalità delle due vittime: Mohammed al Zadmah nato nel 1998 e Nasr Gheith nato nel 1999.

Secondo la stessa agenzia, la città di Harawa è stata teatro negli ultimi mesi di frequenti attacchi da parte di milizie jiahdiste che finora non sono riuscite ad insediarsi nella località per la "forte opposizione degli abitanti". Negli scontri di ieri, infatti, secondo fonti locali,tra gli abitanti "sono rimasti uccisi due giovani e feriti altri tre".

Ecco chi combatte l'Isis ogni giorno | Infophoto

Non ci sono foto disponibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore Isis: decapitati due ragazzi di 16 e 17 anni

Today è in caricamento