rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo Siria

Martirio e lotta agli infedeli: così l'Isis recluta nuovi jihadisti in un video

Diffuso in rete un nuovo video dell'Isis per attrarre altri miliziani del terrore. Nel filmato scorrono immagini di bombardamenti, decapitazioni e jihadisti morti "in pace con Allah"

Immagini terrificanti quelle contenute nel nuovo video di propaganda diffuso dall'Isis per reclutare nuovi jihadisti. Il filmato, sottotitolato in inglese, include anche un messaggio del califfo Abu Bakr al-Baghdadi, che incita i miliziani del terrore ad essere "ancora più forti, duri e determinati".

Nel video si susseguono scene di bombardamenti, sparatorie e decapitazioni. Immagini che dovrebbero far leva sulle nuove reclute, incorraggiate a diventare "schiavi di Allah" e a morire "in pace con Allah", come ricostruisce il DailyMail, mentre "gli infedeli sono destinati all'estinzione".

Appena pochi giorni fa, l'Osservatorio Siriano per i Diritti Umani, la ong con sede a Londra, ha diffuso la notizia che l'Isis avrebbe giustiziato 15 membri della propria organizzazione. Ieri invece è rimasto ucciso in un attacco con i droni Jasim Khadijah, esperto di missili dell'Isis ritenuto resposabile dell'assalto compiuto contro truppe americane nel nord dell'Iraq lo scorso  mese, nel quale morì un marine americano, come riporta il quotidiano britannico The Guardian

Così l'Isis cerca nuove reclute: il video

video isis 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martirio e lotta agli infedeli: così l'Isis recluta nuovi jihadisti in un video

Today è in caricamento