rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
MEDIO ORIENTE

"Israele dovrebbe rioccupare la Striscia di Gaza"

Secondo l'ex ministro Lieberman l'attuale condizione consente ad Hamas di dotarsi di armi capaci di minacciare le città costiere. Nella notte lanci di razzi da Gaza e raid aerei israeliani, morto un palestinese

Israele dovrebbe prendere in seria considerazione una nuova occupazione della Striscia di Gaza. E' quanto ha dichiarato oggi a Radio Israele l'ex ministro degli Esteri israeliano, Avigdor Lieberman, poche ore dopo il lancio di razzi palestinesi nel sud del Paese, seguiti da raid aerei israeliani.

Per Lieberman, attuale Presidente della Commissione Difesa e Affari esteri della Knesset, l'attuale condizione consente ad Hamas di dotarsi di armi capaci di minacciare le città costiere.
"Hamas non ha nessuna intenzione di riconciliarsi con la presenza ebraica in Israele - ha detto l'ex ministro, citato dal Jerusalem Post - per questo noi dobbiamo tornare nella Striscia di Gaza".

La scorsa notte, quattro razzi sono stati lanciati contro Israele, che ha risposto con raid aerei che hanno colpito due "impianti di stoccaggio di armi" al centro della Striscia di Gaza ed un sito per lanciare razzi, nella zona settentrionale.
Un palestinese,  che si trovava nei pressi dei tunnel di contrabbando fra la Striscia e il Sinai egiziano, è rimasto ucciso nel raid aereo su Rafah.

Oggi il ministro della Difesa Moshe Yaalon ha ordinato la chiusura dei valichi di Kerem Hashalom e di Erez.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Israele dovrebbe rioccupare la Striscia di Gaza"

Today è in caricamento