Martedì, 26 Gennaio 2021

Isis sui social: "Italia prossimo obiettivo"

Dopo la Spagna e la Russia è l'Italia il prossimo obiettivo di Isis: lo si legge il canale di comunicazione usato dal Califfato su Telegram secondo quanto riferisce l'organizzazione Usa Site. Il Governo al lavoro su misure di prevenzione e sicurezza

Il prossimo obiettivo di Isis dopo la Spagna e la Russia è l'Italia. E' quanto si legge il canale di comunicazione usato dal Califfato su Telegram secondo quanto riferisce l'organizzazione Usa Site che monitora l'attività jihadista sul web.

Il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, è al lavoro a Palazzo Chigi. Secondo quanto si apprende, il premier è in continuo contatto con il ministro degli Esteri Alfano e con il ministro dell'Interno Minniti per seguire gli sviluppi degli attentati che hanno coinvolto i nostri connazionali e per le misure di prevenzione e sicurezza adottate in Italia.

Gentiloni interverrà domani all'apertura del Meeting di Rimini.

In Turchia la polizia e le forze dell'antiterrorismo hanno compiuto un'operazione nel sud del paese, sulla strada che che collega le città di Antakya e Iskenderun, giungendo all'arresto di quattro sospetti terroristi dell'Isis. In base a quanto riferisce l'agenzia di stato Anadolu, l'operazione sarebbe avvenuta su precise segnalazioni dei servizi segreti.

I quattro arrestati si sono arresi immediatamente, mentre un quinto è stato ferito a morte dagli agenti turchi in seguito a un tentativo di reazione. La polizia ha poi dichiarato che tre dei cinque sospetti coinvolti sono cittadini turchi, mentre gli altri due presunti terroristi sono di nazionalità siriana.

Fonte: Site →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isis sui social: "Italia prossimo obiettivo"

Today è in caricamento