rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Il caso / India

Quattro writer italiani arrestati in India: "Hanno deturpato la metro"

La polizia ha bloccato Gianluca Cudini, Baldo Sacha, Daniele Starinieri e Paolo Capecci, tutti abruzzesi. Cosa rischiano

Quattro italiani sono stati arrestati dalla polizia di Ahmedabad, in India. Sono stati bloccati domenica con l'accusa di avere deturpato due carrozze della metropolitana con alcuni graffiti a Apparel Park a Gomtipur. Lo riportano i siti dei media locali, tra cui l'Indian Express (foto in basso) che cita fonti di polizia locali e pubblica anche la foto dei quattro italiani. I loro nomi sono Gianluca Cudini, 24 anni, di Tortoreto; Baldo Sacha, 29 anni, di Monte San Vito; Daniele Starinieri, 21 anni, di Spoltore; e Paolo Capecci, 27 anni, di Grottammare. 

writer-7

I quattro italiani arrestati sono stati individuati sulla base di filmati delle telecamere di sorveglianza e sono accusati di avere scritto "TAS" su uno dei vagoni della metropolitana causando un danno pari a circa 50 mila rupie (circa 630 euro, ndr). L'episodio sarebbe avvenuto nelle prime ore di venerdì poche ore prima che il primo ministro Narendra Modi inaugurasse la "Fase 1" del servizio ferroviario della metropolitana in un'altra parte della città.

La polizia sta ora indagando per verificare se i siano anche gli autori delle scritte apparse nella metropolitana di Delhi. Secondo le leggi indiane "chiunque deturpa qualsiasi proprietà pubblica sarà punito con la reclusione per un periodo che può estendersi a un anno, o con una multa" 

Tutte le notizie su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro writer italiani arrestati in India: "Hanno deturpato la metro"

Today è in caricamento