rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo Cina

Stuprava e uccideva le donne vestite di rosso: arrestato

Le stuprava e le uccideva asportandone spesso i genitali. Gli vengono attribuiti undici omicidi

Vedeva le donne vestite di rosso, le seguiva, le stuprava e poi le uccideva, spesso asportandone i genitali. Non a caso l'avevano soprannominato "Jack lo Squartatore cinese".

Gao Chengyong, 52 anni, è stato fermato dalla polizia nella drogheria che gestisce con la moglie a Baiyin, nella provincia di Gansu, secondo quanto indica il China Daily. Avrebbe già ammesso gli 11 omicidi che gli vengono attribuiti, avvenuti tra il 1988 e il 2002 nel Gansu e nella regione della Mongolia interna. Il criminale sgozzava le sue vittime, la più giovane delle quali aveva solo otto anni. Poi ne mutilava parti del corpo, tenendosi gli organi genitali in alcuni casi, ha precisato il quotidiano Xinjing Bao.

Per questo motivo era stato associato a Jack lo Squartatore, il famoso maniaco che fece strage a Londra a fine '800. Gao è stato individuato per caso, dopo che un membro della sua famiglia, arrestato per un delitto minore, è stato sottoposto a un test del Dna. Gli inquirenti hanno individuato somiglianze con l'assassino ricercato da 28 anni e hanno ordinato test per i maschi della famiglia. In Cina gli errori giudiziari non sono rari e l'uso di metodi non ortodossi per ottenere confessioni di frequente danneggia l'esercizio della giustizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stuprava e uccideva le donne vestite di rosso: arrestato

Today è in caricamento