rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Tragico destino / Argentina

Rugbista muore nell'ultima azione dell'ultima partita della sua carriera

Argentina sotto choc per il tragico destino di Javier Cardoso, 42 anni che vestiva la maglia del Club Universitario Santa Fè

Un destino davvero assurdo quello di Javier Cardoso, giocatore di rugby di 42 anni, che si è accasciato al suolo in campo ed è morto durante l'ultima azione dell'ultima partita della sua carriera.

Cardoso giocava nella squadra riserve del Club Universitario Santa Fe: erano gli ultimi istanti del match contro il Gimnasia de Pergamino e l'arbitro aveva appena informato i giocatori che si trattava dell'ultima azione della partita che il Santa Fe stava per vincere.

cardoso-2

Cardoso è crollato a terra in preda alle convulsioni. Il medico presente a bordo campo è immediatamente corso in suo soccorso ma quando il giocatore è arrivato all'ospedale di Iturraspe ai medici non è rimasto che constatarne il decesso. I giocatori, staff tecnici e dirigenti dell'Universitario e del Gimnasia, sono rimasti sotto shock al centro campo e hanno iniziato a piangere e abbracciarsi.

cardoso-3

La notizia ha sconvolto la comunità del rugby di Santa Fe e tutta l’Argentina. La Union Santafecina de Rugby ha deciso di sospendere tutte le partite in programma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugbista muore nell'ultima azione dell'ultima partita della sua carriera

Today è in caricamento