rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Mondo

Assalto all'hotel degli stranieri di Kabul: "Ci sono vittime"

"Siamo nascosti nelle nostre stanze. Fate in modo che i soccorsi arrivino presto”, ha detto un cliente all’Afp sotto anonimato. L'assalto compiuto da un commando di quattro persone

Un commando di quattro persone ha assaltato un hotel frequentato da stranieri a Kabul, sparando contro gli ospiti presenti dell'edificio. Secondo il sito Tolo News ci sarebbero almeno 15 vittime, tra morti e feriti. 

L’attacco, che è stato confermato dal portavoce del ministero dell'Interno afgano, è cominciato con una esplosione kamikaze all'ingresso che ha fatto saltare l’elettricità, secondo una fonte dei servizi di lotta al terrorismo. Il commando ha appiccato il fuoco al quarto piano dell’hotel prima di asserragliarsi al secondo piano, secondo un’altra fonte.

Attacco all'Hotel Intercontinental di Kabul: "Persone giù dalle finestre" 

“Posso sentire dei colpi di armi da fuoco verso il primo piano, ma non so dove sono. Siamo nascosti nelle nostre stanze. Fate in modo che i soccorsi arrivino presto”, ha detto un cliente all’Afp sotto anonimato. Secondo un giornalista dell’Afp presente non lontano, le strade che conducono all’edificio, situato su una collina dell’ovest di Kabul, sono state chiuse al traffico. Fonti dell'intelligence riferiscono che nessun italiano risulta registrato nell'hotel e che non ci sono nostri connazionali direttamente o indirettamente coinvolti.

L’hotel Intercontinental di Kabul è stato già bersaglio di un attacco rivendicato dai talebani nel giugno 2011 che aveva fatto 21 morti. Da allora l’hotel era sotto alta sorveglianza, con accesso riservato. Una conferenza sulla presenza e l’investimento cinese in Afghanistan si era tenuta questa mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto all'hotel degli stranieri di Kabul: "Ci sono vittime"

Today è in caricamento