rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Somalia

Attacco suicida nell'accademia di polizia a Mogadiscio: "Molti morti"

Somalia senza pace. Un kamikaze si è fatto esplodere all'interno della principale accademia di polizia di Mogadiscio all'alba di oggi

Somalia senza pace. Un kamikaze si è fatto esplodere all'interno della principale accademia di polizia di Mogadiscio. Si teme che ci siano diversi morti, secondo i primi riscontri delle autorità somale.

Kamikaze a Mogadiscio

"Un uomo con un giubbotto esplosivo è entrato nel campo vestito da poliziotto e si è fatto saltare in aria", ha dichiarato un agente Mohamed Abdulle aggiungendo che "ci sono vittime e molti feriti".

Secondo i testimoni, gli agenti si stavano radunando per la marcia del mattino e si trovavano in una piazza quando l'attentatore ha colpito. "I soccorritori stanno ancora lavorando per spostare le vittime", ha dichiarato Abdulle che non ha una stima dei morti.

Giornalista televisivo ucciso da un'autobomba a Mogadiscio

L'ombra di al Shabab

"Alcuni degli agenti erano già schierati e altri si stavano radunando quando l'uomo con l'uniforme della polizia è entrato e si è fatto saltare in aria", ha aggiunto un presente Hussein Ali.

"Le ambulanze stanno portando via i feriti e individuando i corpi dei morti". Non ci sono state ancora rivendicazioni, nella zona che è stata più volte colpita dai militanti al Shabab.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attacco suicida nell'accademia di polizia a Mogadiscio: "Molti morti"

Today è in caricamento