Domenica, 1 Agosto 2021
Mondo Regno Unito

Vede il ladro in casa grazie allo smartphone: telefona al vicino e lo fa arrestare

L'uomo era andato in vacanza e ha scoperto tutto grazie a un'app sul suo cellulare. Un altro ladro però è riuscito a fuggire

Vede un ladro entrare nella sua abitazione mentre è in vacanza, lo scopre grazie alla webcam collegata al suo smartphone e manda il vicino per prenderlo con le mani nel sacco. David Pearce era andato in vacanza per due settimane con la famiglia in Francia. Aveva installato da poco un sistema di telecamere collegato via internet al suo smartphone: così ha ha visto che due uomini stavano tentando di entrare nella sua casa a Twickenham, nella campagna a ovest di Londra.

L'uomo ha chiamato immediatamente i vicini che si sono precipitati in casa. Al loro arrivo un ladro è riuscito a scappare. Dorian Puka, 21enne di origini albanesi senza regolare permesso di soggiorno, è stato catturato mentre si nascondeva dietro un cespuglio. La polizia lo ha sottoposto alla prova del Dna, che lo ha incastrato e ha permesso di associarlo a un’altra irruzione simile. Un mese prima infatti, aveva fatto irruzione in un altro appartamento: non si era accorto che aveva perso un guanto nel giardino, che gli è stato poi fatale.

Puka si è dichiarato colpevole per entrambi i reati, è stato condannato a nove mesi di reclusione dal tribunale di Isleworth ed ha già firmato i fogli per l’espulsione dal suolo britannico non appena avrà scontato la pena.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede il ladro in casa grazie allo smartphone: telefona al vicino e lo fa arrestare

Today è in caricamento