Sabato, 13 Luglio 2024
Francia

Lancia gatto contro il muro e pubblica video: in prigione

Il giovane, un 24enne di Marsiglia, è stato condannato dopo avere diffuso in rete un video in cui lo si vedeva scagliare in aria e contro un muro un gattino di cinque mesi. Denunciato dagli animalisti è stato condannato

ROMA - Ha afferrato un gattino, lo ha lanciato in aria diverse volte, ha ripreso il gesto e ha pubblicato i video in rete.  Ma a Farid Ghilas, 24enne di Marsiglia, la bravata è costata cara perché il Tribunale lo ha condannato ad un anno di prigione senza condizionale per maltrattamento su animali domestici e per avere diffuso su internet un video in cui lo si vedeva lanciare il piccolo micio di cinque mesi contro un muro. 

GUARDA IL VIDEO | IMMAGINI SCONSIGLIATE A UN PUBBLICO SENSIBILE

oscar gatto-2Vinta, quindi, la battaglia di animalisti e semplici cittadini che si erano mobilitati, dopo la pubblicazione dei filmato, in difesa del piccolo gatto Oscar. L'aguzzino era stato arrestato tre giorni fa a Marsiglia dopo le denunce presentate contro di lui proprio da diverse associazioni zoofile, tra cui la Società per la Protezione degli Animali, che si sono anche costituite in giudizio.  

L’uomo, che su internet usava lo pseudonimo di "Farid de la Morlette" era stato duramente attaccato sui social network. Una petizione on line per chiedere una condanna "esemplare" contro i maltrattamenti degli animali aveva raccolto oltre 200mila firme in poco tempo. 

"Non so cosa mi sia preso, ho fatto il cretino, mi dispiace», aveva provato a giustificarsi Farid, parlando davanti ai giudici. Nella piazza adiacente circa duecento persone, accompagnate da una decina di cani, attendevano la sentenza e protestavano contro il ragazzo. Farid "ha agito con particolare perversione e profondo sadismo: ha ripugnato il mondo intero, dimostrando di non avere limiti morali", ha accusato il procuratore Emmanuel Merlin. Da qui, la condanna ad un anno di prigione.

Il piccolo Oscar, intanto, è stato ricoverato in una struttura veterinaria per una frattura a una zampa. Ma sta meglio. E ce la farà. 

protesta gatto oscar-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia gatto contro il muro e pubblica video: in prigione
Today è in caricamento