Tutti contro Lapo: sarcasmo e giudizi sui social sul "caso Elkann"

Tastiere scatenate su Facebook e Twitter per l'ennesima disavventura del rampollo di casa Agnelli. Tra chi evoca il fantasma dell'Avvocato e chi ironizza sul finto rapimento, nessuno sui social vuole perdere l'occasione di lasciare il segno

La situazione in sé è drammatica. Per Lapo Elkann, fermato in circostanze veramente imbarazzanti. Per la famiglia Agnelli, di nuovo alle prese con gli scandali del suo rampollo più tormentato. Per la Fiat, citata in ogni dove oggi sui siti di tutto il mondo in relazione al nipote del fu Avvocato Gianni Agnelli, fermato e poi rilasciato a New York con l'accusa di aver inscenato un falso rapimento

Ma su internet ormai non c'è più niente di serio e qualsiasi avvenimento, dalla tragedia umanitaria alla notizia di costume, serve per far scaldare le tastiere e dare sfoggio della più caustica ironica di cui si è capaci, dai "semplici" utenti ai vip. 

La vicenda di Lapo Elkann è da ore trend topic su Twitter, dove non si contano i fotomontaggi, gli sfottò, i commenti amareggiati. Stesso panorama su Facebook, a cominciare dai commenti degli utenti sulla profilo ufficiale del giovane Lapo, che nelle informazioni della pagina si definisce "italian entrepreneur". 

L'ultimo post, datato 20 novembre, recita: "La mia video guida all'essere italiano". La maggior parte dei commenti al video portano la data di oggi. C'è chi la butta sul ridere ( "Fiat 500 Anonima Sequestri edisciooon", scrive un utente),  chi gioca la carta della citazione cinematografica dotta richiamando alla memoria gli astuti consigli del ragioner Filini a Fantozzi per camuffare la voce al telefono, chi chiama in causa l'avvocato ("Pure tuo nonno si vergognerebbe di te") e chi invece va controcorrente e punta il dito contro "i moralisti".

elkann 2-2-2

Gli account più seguiti del web non si sono fatti pregare e non si sono lasciati sfuggire la ghiotta occasione. 

Su Twitter il famoso @Iddio ripensa ancora al povero Avvocato: 

Su Facebook Le più belle frasi di Osho gioca la carta della romanità, con un improbabile dialogo da Lapo e Andrea Agnelli: 

osho-2

Immancabili pure il meme di Baby George ti disprezza:

baby george-2-2

E Selvaggia Lucarelli:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Belen contro Barbara d'Urso: l'affondo durante una diretta su Instagram

  • Coronavirus, come sono cambiati i trasporti pubblici durante l'epidemia

  • Coronavirus, dalla suola delle scarpe alle verdure: i chiarimenti dell'Iss

  • Coronavirus, lo stop dei benzinai: "Chiudiamo gli impianti: prima sulle autostrade, poi gli altri"

  • Coronavirus, a Rimini guarisce anziano di 101 anni: è nato durante l'epidemia di spagnola

  • Coronavirus, Mattarella ha firmato il decreto: da oggi al via la nuova stretta, cosa cambia

Torna su
Today è in caricamento