Giovedì, 24 Giugno 2021
Sicurezza Aerea / Slovacchia

Laser contro aereo che decolla: panico su un volo Ryanair

È successo all'aeroporto di Bratislava. Quattro ragazzi sono stati fermati per aver messo in pericolo la sicurezza del volo, diretto a Londra, con a bordo 113 passeggeri

BRATISLAVA (SLOVACCHIA) - Quattro giovani sono stati arrestati perché accusati di aver puntato un raggio laser contro la cabina di pilotaggio di un volo Ryanair diretto a Londra con a bordo 113 passeggeri, durante la fase del decollo dall'aeroporto di Bratislava. Lo riferisce il MailOnline.

La polizia li ha fermati dopo averli ritrovati seduti in una macchina poco lontano, con l'accusa di aver messo a rischio la sicurezza del trasporto pubblico.

Il pilota del volo Ryanair è riuscito a decollare ugualmente, ma episodi come questo possono essere molto pericolosi, provocando in chi è alla guida dell'aereo problemi alla vista e cecità temporanea. "Sfortunatamente incidenti così sono comuni non solo in Slovacchia, è un problema comune a molti paesi", ha dichiarato Miroslava Janusicova, dell'Aviazione civile della Repubblica Slovacca, che ha registrato almeno una trentina di episodi simili ogni anno. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laser contro aereo che decolla: panico su un volo Ryanair

Today è in caricamento