Lunedì, 18 Ottobre 2021
Mondo Canada

Canada, cercasi lavoratori su isola disabitata: terra in regalo a chi si trasferisce per 5 anni

Un negozio di Cape Breton, isola canadese della Nuova Scozia, ha pubblicato una singolare offerta di lavoro su Facebook, un appello per chi volesse andare a vivere e lavorare - per almeno cinque anni - su quest'isola "ricca di possibilità ma non di persone"

Cape Breton è un'isola della Nuova Scozia, a largo del Canada. Un luogo decisamente affascinante, ma poco popolato. Per questo quando il negozio "The Farmer's Daughter Country Market" nel villaggio di Whycocomagh si è trovato nella necessità di dover cercare dei nuovi dipendenti ha scritto un singolare annuncio di lavoro, allegando al post numerose fotografie che testimoniano le bellezze mozzafiato di Cape Breton.

"Siamo un'azienda che opera nel cuore di Cape Breton, isola ricca di posti di lavoro, terra e potenzialità, ma non di persone. Sei uno che ama la vita semplice, a contatto con la natura, in un posto dove c'è si fanno ancora pranzi sociali e jam session settimanali? Non possiamo darti molti soldi, ma possiamo offrirti una vita fantastica"

Heather e Sandee, le due figlie del contadino proprietario del negozio, hanno offerto un lavoro e alcuni acri di terra a chiunque fosse disponibile a trasferirsi lì per almeno cinque anni. All'annuncio hanno risposto più di 3500 persone. Tra di loro sono state scelte tre ragazze.

"Ma non vi preoccupate, non abbiamo ancora finito: vogliamo assumere altri tre o quattro lavoratori per la primavera e dunque abbiamo ancora bisogno di voi", hanno aggiunto Heather e Sandee. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canada, cercasi lavoratori su isola disabitata: terra in regalo a chi si trasferisce per 5 anni

Today è in caricamento