rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Animali / Danimarca

Uno zoo in Danimarca vuole fare a pezzi un leone davanti ai bambini

Dopo il caso della giraffa Marius, uccisa e data in pasto ai leoni, scoppia una nuova polemica: lo zoo aprirà al pubblico la dissezione di un cucciolo di leone femmina di un anno

È polemica sulla decisione dello zoo di Odense, in Danimarca, di rendere pubblica la dissezione di un cucciolo di leone femmina di un anno.

Il 15 ottobre l'animale sarà fatto a pezzi davanti a un gran numero di spettatori, soprattutto bambini, che potranno assistere a una lezione di anatomia su uno dei predatori più maestosi e famosi della terra. Al momento la carcassa si trova in una cella frigorifera, dove è conservata in vista dell'evento.

"Una lezione del genere sull'anatomia del leone mostra ai bambini che cosa lo rende un predatore così speciale. I piccoli sono talmente curiosi che quasi si infilano nella carcassa. È un'esperienza scientificamente autentica", ha spiegato Michael Wallberg Soerensen, zoologo dello zoo di Odense. "Non facciamo a pezzi gli animali per divertimento. Noi crediamo nella condivisione del sapere", ha aggiunto.

Già nel 2014 il giardino zoologico di Copenaghen finì al centro di aspre polemiche per l'uccisione della giraffa Marius: l'animale fu dato in pasto a dei leoni e poi fu dissezionato in pubblico.

Lo zoo di Odense aveva invano tentato di trovare una nuova collocazione per il cucciolo di leonessa e la decisione di abbatterlo è stata presa dopo che nessun altro istituto si era fatto avanti per ospitarlo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno zoo in Danimarca vuole fare a pezzi un leone davanti ai bambini

Today è in caricamento