rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Stati Uniti / Stati Uniti d'America

Paura per Bloomberg, lettere con ricina al sindaco di New York

Una lettera contenente ricina è stata recapitata al sindaco di New York Michael Bloomberg. Poi una seconda lettera all'edificio di Washington dove ha sede Mayors Against Illegal Guns

Al sindaco di New York Michael Bloomberg è stata indirizzata una lettera contenente ricina, una sostanza che può risultare letale se ingerita o inalata. Lo hanno rilevato ieri nel tardo pomeriggio americano i media locali, secondo cui la missiva è stata recapitata la settimana scorsa all'indirizzo 100 Gold Street di Manhattan, dove ha sede il dipartimento per lo Sviluppo e la manutenzione di case popolari.

A notarla è stato un funzionario pubblico, che ha visto che la busta non indicava un mittente. Il primo cittadino, 71 anni, non l'ha nemmeno vista.

Una seconda lettera contenente la sostanza velenosa è stata recapitata all'edificio di Washington dove ha sede Mayors Against Illegal Guns, l'organizzazione fondata da Bloomberg nel 2006 e da allora simbolo del controllo delle armi. Secondo le autorità competenti, il mittente di entrambe le lettere sarebbe la stessa persona.

"L'autore ha minacciato a parole il sindaco Bloomberg con riferimenti al dibattito sulle leggi in merito al controllo delle armi da fuoco", ha detto Paul J. Browne, portavoce della diparimento di Polizia di New York. L'Fbi e la divisione Intelligence del dipartimento di Polizia stanno indagando. La lettera di New York City è stata aperta venerdì scorso mentre quella di Washington è stata aperta domenica.

Bloomberg, da quasi 12 anni alla guida della città, terminerà il suo terzo mandato a dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura per Bloomberg, lettere con ricina al sindaco di New York

Today è in caricamento