rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Mondo Regno Unito

Terrore a Londra, 'almeno due morti': attacchi in zone vicine al London Bridge

Un pulmino ha investito alcuni pedoni sul London Bridge, dove sono almeno due le persone rimaste uccise secondo il Telegraph. Testimoni riferiscono di un attacco con coltello, altri parlano di spari: un "incidente" simile a quello di Westminster Bridge. Polizia in azione in zona di Borough Market

Terrore nel cuore di Londra colpita da tre attacchi in zone vicine a London Bridge. Un pulmino ha investito alcuni pedoni sul London Bridge, dove sono almeno due le persone uccise secondo il Telegraph

L'intera aera è stata messa in sicurezza dalla polizia dopo che un un furgone bianco ha investito una ventina di pedoni a tutta velocità poco dopo le 22. 

La zona, ad alta concentrazione turistica, é affollata di persone, in giro di sabato sera. L'Unità di Crisi della Farnesina è al lavoro per verificare l'eventuale coinvolgimento di connazionali negli attacchi a Londra in stretto contatto con l'ambasciata d'Italia.

Terrore a Londra, furgoncino sulla folla: "E' un attentato"

Un italiano che vive a Londra, Gabriele Sciotto ha pubblicato su instagram la foto di quello che descrive essere un attentatore arrestato dalla polizia.

The guy that the police knocked down after 1 min #live #police #dead #man #london #terroristic #attack

Un post condiviso da Gabriele Sciotto (@fried_chicken) in data:

Sono giunte anche molteplici segnalazioni di colpi di pistola in quello che un testimone ha descritto come "Una attacco come a Westminster". La polizia di Londra ha riferito che sta rispondendo ad un "incidente" in corso anche per un attacco con coltellate segnalato anche nella zona di Borough Market, dove la polizia risulta essere intervenuta e aver aperto il fuoco.

Lo riporta la Bbc, che parla di almeno una vittima confermata, senza poter precisare se nell'episodio siano coinvolte le stesse persone che hanno agito a London Bridge. 

"Run, hide, tell": scappate, nascondetevi e riferite. Così Scotland Yard in un tweet rivolto alle persone che si trovano nella zona dei presunti attacchi avvenuti stanotte nel centro di Londra. In un successivo messaggio, viene rivolto poi un invito a cercare di mantenersi "calmi, ma vigili". Scene di panico e di angoscia sono state mostrate dai media e sui social fra passanti e turisti di varia nazionalità. 

La diretta di Sky News

Il sindaco di Londra Sadiq Khan ha definito "codardi" gli attacchi terroristici

Anche il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha subito usato il suo account twitter per esprime solidarietà dopo quello che la polizia inglese ha definito come un attacco di matrice terroristica.

Leggi anche: da Madrid a Manchester, gli attacchi jihadisti che hanno insanguinato l'Europa 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrore a Londra, 'almeno due morti': attacchi in zone vicine al London Bridge

Today è in caricamento