rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Mondo Stati Uniti d'America

Usa, 18enne afroamericano ucciso dalla polizia: è rivolta a Los Angeles

La vittima, Carnell Snell Jr., secondo le forze dell'ordine "era armato". Ma i residenti smentiscono la ricostruzione degli agenti

LOS ANGELES (USA) - La polizia di Los Angeles ha ucciso un 18enne afroamericano per non essersi fermato a un posto di controllo. Gli agenti hanno riferito che il giovane afroamericano, identificato come Carnell Snell Jr., era armato, ma i residenti non confermano, scrive il Los Angeles Times.

IL POSTO DI BLOCCO - I poliziotti hanno riferito di aver cercato di fermare un'auto perché poteva essere rubata, ma quando il guidatore non si è fermato hanno iniziato l'inseguimento. Il veicolo si è poi fermato qualche isolato più in là e sono usciti due passeggeri che si sono diretti in due diverse direzioni. Gli agenti hanno fermato uno dei due, Snell, che è poi morto per i colpi d'arma da fuoco esplosi contro di lui.

GLI AMICI - Trenell Snell, 17 anni, ha raccontato che si trovava fuori con amici quando ha visto il fratello maggiore scappare dalla polizia e poi di aver sentito tre spari. Dopo essersi buttata a terra e rialzata ha visto il fratello a terra senza vita. I parenti del ragazzo hanno spiegato che è stato ucciso proprio vicino la sua casa.

Nero ucciso da polizia, proteste a Charlotte (Ansa)

LE INDAGINI - La polizia non ha ancora spiegato esattamente cosa sia successo al momento degli spari e un portavoce della polizia di Los Angeles ha parlato di una pistola trovata sulla scena. Il secondo uomo uscito dall'auto non è stato trovato.

LE PROTESTE - Quando la notizia della sparatoria si è diffusa decine di attivisti e abitanti della zona si sono riuniti in strada per protestare contro la polizia. La madre di Snell, Monique Morgan, e altri famigliari si sono riuniti vicino alla zona delimitata dalla polizia e hanno chiesto di poter vedere il corpo del 18enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usa, 18enne afroamericano ucciso dalla polizia: è rivolta a Los Angeles

Today è in caricamento