Martedì, 22 Giugno 2021
Mondo Francia

Macron positivo al coronavirus, appare pallido in video: "Mal di testa e tosse"

Vestito con un pullover scuro a collo alto, Macron ha girato il video di poco più di tre minuti col suo smartphone

 Pallido, l'aria affaticata, ma la voce ferma, Emmanuel Macron ha rassicurato oggi i francesi con un video diffuso su Twitter, in cui dichiara di stare "bene" e di continuare a "gestire i dossier prioritari", come la pandemia e la Brexit, seppur "con un'attività ridotta". Macron dice di avere gli stessi sintomi di ieri: "stanchezza, mal di testa e tosse secca" come è accaduto a "centinaia di migliaia di francesi". E promette di "rendere conto ogni giorno dell'evoluzione della malattia".

Vestito con un pullover scuro a collo alto, Macron ha girato il video di poco più di tre minuti col suo smartphone, nel suo ufficio nella residenza presidenziale di Versailles dove si è confinato. Ha ringraziato per gli auguri che gli sono arrivati, ma soprattutto ha esortato tutti a fare attenzione, "in questi momenti di festa", perché "nessuno è a riparo del virus". Il presidente francese ha detto di essere sempre stato molto attento, ma di essersi comunque contagiato, probabilmente in "un momento di negligenza e sfortuna".

Spiega che nei giorni scorsi ha incontrato "molti responsabili politici, membri del governo, dirigenti internazionali, membri della sicurezza, membri della mia famiglia, amici".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macron positivo al coronavirus, appare pallido in video: "Mal di testa e tosse"

Today è in caricamento