rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
dall'estero / Pakistan

Condannate dieci persone all'ergastolo per l'attentato a Malala Yousafzai

La notizia è stata confermata da un legale presente all'udienza sull'attentato alla giovane attivista pakistana, avvenuto nel 2012

ISLAMABAD - Una corte di giustizia ha condannato dieci persone all’ergastolo per l’attentato contro Malala Yousafzai, la ragazzina che nel 2012 fu aggredita a colpi di pistola mentre usciva da scuola dopo aver intrapreso una battaglia contro i talebani per il diritto allo studio delle bambine pachistane.

Un funzionario della corte ha confermato all’agenzia France Presse: “Dieci aggressori coinvolti nell’attacco a Malala Yousafzai sono stati condannati al carcere a vita”. La notizia è stata confermata anche da un legale presente all’udienza.

L’anno scorso Malala è stata insignita del premio Nobel per la pace, diventando la persona più giovane ad aver mai ricevuto l’onorificenza. Il giorno del suo sedicesimo compleanno, il 12 luglio 2013, la giovane aveva tenuto un discorso all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York per chiedere ai governi di impegnarsi nella difesa diritto all’istruzione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condannate dieci persone all'ergastolo per l'attentato a Malala Yousafzai

Today è in caricamento