rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Caso marò / India

Malore per il marò Massimiliano Latorre: ricoverato in neurologia

Domenica pomeriggio uno dei due fucilieri di marina è stato portato d'urgenza in un ospedale di New Delhi. Immediata la partenza per l'India del ministro della Difesa, Roberta Pinotti

INDIA - Massimiliano Latorre, uno dei due marò italiani detenuti in India insieme a Salvatore Girone, ha accusato un malore domenica pomeriggio che ne ha reso necessario il ricovero nel dipartimento di neurologia di un ospedale di New Delhi, dove è ancora trattenuto in osservazione. Lo ha reso noto il ministero della Difesa in un comunicato, aggiungendo che il ministro Roberta Pinotti è andata in India a trovarlo.

I sanitari, si legge nella nota, si sono dichiarati soddisfatti di come ha reagito alle prime cure. Il ministro della Difesa si è recata immediatamente in India per accertarsi di persona delle condizioni di salute di Massimiliano Latorre - che ha 47 annni - ed essere vicina ai fucilieri di Marina e alle loro famiglie.

"Sono vicina a Massimiliano Latorre cui auguro con tutto il cuore di rimettersi al più presto", ha detto Mogherini, "Come è sempre stato in questi mesi, seguiamo ogni giorno il caso dei due fucilieri di Marina con l'obiettivo di riportarli in Italia: per il governo è una priorità. E come sempre, il ministero degli Esteri e tutte le sue strutture sono al lavoro per assistere al meglio i due militari e le loro famiglie".

La titolare della Farnesina, nominata sabato alla guida della diplomazia dell'Unione Europea, è stata in queste ore in contatto con il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e il ministro della Difesa, Roberta Pinotti. Quest'ultima è volata in India per andare a trovare Latorre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore per il marò Massimiliano Latorre: ricoverato in neurologia

Today è in caricamento