rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Mondo Regno Unito

Il mistero del volo AA109: strano malore a bordo, l'aereo costretto a tornare indietro

Un volo dell'American Airlines diretto a Los Angeles è stato costretto a tornare indietro a Londra: membri dell'equipaggio e alcuni passeggeri hanno accusato uno strano malore e il comandante ha deciso far rientrare il volo per "emergenza medica"

E' un mistero lo strano malore che ha colpito otto persone a bordo di un volo transatlantico AA109 dell'American Airlines partito da Los Angeles e costretto a tornare a Londra per "emergenza medica". Un assistente di volo sarebbe svenuto e altri cinque membri dell'equipaggio hanno accusato un malore, come pure due passeggeri, così il capitano ha deciso di fare ritorno allo scalo londinese di Heathrow quando ormai il Boeing 777 era già in volo da due ore e mezza e stava sorvolando l'Islanda.

Secondo quanto emerso al momento, come riporta il tabloid britannico Daily Mail, le persone a bordo non sono state ancora autorizzate a sbarcare, mentre i paramedici sono potuti entrare nel velivolo per curare i malati solo al termine dei test condotti per rilevare eventuali sostanze nell'aria.

Gli esperti hanno parlato di molteplici cause, tra cui un problema nella cambusa, forse dovuto al malfuzionamento di uno dei forni, un guasto al sistema dell'aria condizionata, o una fuga di sostanze chimiche dal bagaglio di un passeggero. Ma gli esperti non escludono anche che si sia trattato di una reazione psicologica da parte dei passeggeri, magari presi dal panico dopo aver visto svenire una delle hostess. 

boeing twitter-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mistero del volo AA109: strano malore a bordo, l'aereo costretto a tornare indietro

Today è in caricamento