rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
IKEA / Francia

Malore per due famiglie: Ikea ferma vendita di polpette

"Ikea Francia sospende la vendita di polpette nei suoi ristoranti per precauzione", mentre "due porzioni" dell'alimento incriminato sono state inviate in laboratorio per essere "analizzate", ha riferito in un comunicato il colosso svedese dei mobili

Ikea ha sospeso la vendita di polpette dopo che i componenti di due famiglie che avevano mangiato nel ristorante del suo magazzino di Lisses (Essone), in Francia, si sono sentite male.

"Ikea Francia sospende la vendita di polpette nei suoi ristoranti per precauzione", mentre "due porzioni" dell'alimento incriminato sono state inviate in laboratorio per essere "analizzate", ha riferito in un comunicato il colosso svedese dei mobili.

"Il 24 aprile 2013 - prosegue il comunicato - due famiglie hanno mangiato in ristorante del magazzino Ikea (di Lisses), e si sono sentite male dopo aver consumato delle polpette. La loro salute non è in pericolo e non ci sono stati altri casi dopo".

Contattata dall'Afp, la procura di Evry ha detto di aver aperto una inchiesta preliminare. Le due famiglie, che non si conoscevano, hanno avuto un attacco di vomito e diarrea mercoledì, subito dopo aver mangiato le polpette presso Ikea. Sono state portate in ospedale e sono uscite ieri, ha precisato la procura.

Le polpette sono state inviate in due laboratori diversi per essere esaminate e i risultati sono attesi per lunedì. Il gruppo svedese ha assicurato da parte sua che "coopererà con le autorità sanitarie e amministrative per identificare le cause del problema". Lo scorso febbraio Ikea aveva sospeso la vendita di polpette in 25 paesi dopo che erano state rinvenute in esse tracce di carne equina. In marzo era stata poi sospesa la vendita di torte al cioccolato, sospettate di essere contaminate da batteri fecali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore per due famiglie: Ikea ferma vendita di polpette

Today è in caricamento