rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Maltempo

Maltempo, Europa sotto attacco: morti e dispersi

Le piogge torrenziali stanno innalzando in maniera preoccupante i livelli dei fiumi più grandi del centro Europa. Un morto e tre dispersi in Repubblica Ceca. Quattro vittime fra Germania e Svizzera. Una persona ha perso la vita in Austria

Europa centrale messa sotto scacco dal maltempo con piogge abbondanti che stanno sensibilmente alzando il livello dei fiumi. 

REPUBBLICA CECA - Proprio a causa delle inondazioni dovute alle piogge torrenziali si registra già un morto a Trebenice, 30km da Praga. Una donna, infatti, è rimasta uccisa nel crollo del suo chalet e un'altra è rimasta intrappolata tra le macerie. Due uomini che si trovavano su un gommone risultato dispersi nella stessa regione, mentre un'altra persone è dispersa nella regione di Pilsen. 

GERMANIA E SVIZZERA - Situazione critica anche in Germania, soprattutto a sud per le esondazioni di Danubio e Inn. Le autorità di Passau hanno chiesto l'intervento dell'esercito per alzare barricate sugli argini alla confluenza di Danubio, Inn e Ilz: l'acqua è già arrivata sopra il livello raggiunto nell'alluvione del 2002. Negli scorsi giorni a causa delle alluvioni in Germania e Svizzera quattro persone sono morte o sono state dichiarate disperse. 

AUSTRIA - Alluvioni e frane sono registrate anche in Austria dove sono state già evacuate centinaia di persone. Purtroppo anche qui si registrano già un morto, a St.Johann, presso Salisburgo, e due dispersi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Europa sotto attacco: morti e dispersi

Today è in caricamento