rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Predatori online / Regno Unito

"Mio figlio è stato ucciso da qualcuno conosciuto su internet"

Il drammatico racconto di una madre che, dopo la morte del figlio 14enne ucciso da un 19enne che lo ha adescato in un forum, ha deciso di dedicare la propria vita a sensibilizzare le famiglie sui rischi di internet

Suo figlio è stato ucciso da un uomo conosciuto online. Lorin LaFave non riesce a darsi pace per la morte del suo Breck. L'unico modo per dare un senso al suo dolore è la speranza che Breck non sia morto invano e quello che gli è successo possa aiutare gli altri, sensibilizzando genitori e ragazzi sui rischi degli adescatori online.

Breck, 14 anni, conobbe il suo aguzzino, il tecnico informatico Lewis Daynes, di 19 anni chattando in un forum per appassionati di videogame. Un giorno ha detto ai suoi genitori che andava a passare la notte da un amico per un pigiama party. Invece ha preso un treno diretto a Grays, nella contea di Essex, per andare a trovare Daynes.  L'adolescente fu trovato morto nell'appartamento di Daynes, pugnalato al collo. Daynes ha prima negato l'omicidio, poi si è dichiarato colpevole.

"Voglio che la tragedia di Breck apra gli occhi a tutti affinché possano riconoscere i predatori online. È il vero pericolo di oggi. Dobbiamo aiutarci l'uno con l'altro", ha detto Lorin LaFave.

La famiglia di Breck ha dato vita al Breck Bednar Memorial Foundation per una maggiore consapevolezza dei rischi di internet. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mio figlio è stato ucciso da qualcuno conosciuto su internet"

Today è in caricamento