rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Il gesto d'amore / Polonia

Le mamme polacche lasciano i passeggini per le famiglie ucraine

Lo scatto che sta facendo il giro dei social: una fila di passeggini lasciati in stazione per le mamme ucraine in fuga dalla guerra

Un gesto d'amore incondizionato, un segno di solidarietà e che grida speranza. Un gesto che soltanto una mamma (o più mamme come in questo caso) possono mettere in atto. É il caso delle mamme polacche, che hanno deciso di lasciare una fila di passeggini in stazione per le famiglie di profughi in arrivo dall'Ucraina. Sono quasi un milione i cittadini che dall'inizio dell'invasione russa hanno lasciato l'Ucraina per dirigersi verso la vicina Polonia, affrontando chilometri di strada, lunghe code e il timore di non riuscire ad arrivare al confine, mentre le bombe russe continuano a cadere. 

Guerra Russia-Ucraina: tutte le notizie e gli aggiornamenti in diretta

In questo scenario apocalittico, con le famiglie costrette a lasciare le proprie abitazioni in poco tempo, prendendo giusto lo stretto necessario, le mamme polacche hanno pensato ad un modo per aiutare le donne ucraine e i loro figli: un passeggino carico di speranza. Lo scatto è stato postato sui social  da Julia Musakovska, poetessa e manager ucraina, che sul suo profilo Facebook ha scritto: "Le mamme polacche hanno lasciato i passeggini in stazione per le mamme ucraine che potrebbero averne bisogno quando arriveranno in Polonia con i bambini".

post-faceboko-passeggini-polonia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le mamme polacche lasciano i passeggini per le famiglie ucraine

Today è in caricamento