rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
SALUTE

La marijuana uccide le cellule tumorali: lo dicono gli scienziati

A spiegarlo un studio del National Institute on Drug Abuse, gruppo di ricerca finanziato dal governo degli Stati Uniti: "Gli estratti dalla pianta possono ridurre una delle più gravi forme di tumori cerebrali"

I benefici della marijuana iniziano ad essere riconosciuti anche ufficialmente dal governo degli Stati Uniti. Dopo le prime aperture di alcuni stati e la legalizzazione dell'erba anche a fini ricreativi in Colorado, adesso è il National Institute on Drug Abuse (Nida), gruppo di ricerca finanziato dal governo Usa, a tessere le lodi della pianta per tanto tempo fuori legge. 

VIDEO: IN COLORADO ARRIVANO I DISTRIBUTORI D'ERBA

Secondo uno rapporto pubblicato recentemente l'erba sarebbe addirittura in grado di uccidere alcune cellule tumorali, portando beneficio anche in caso di gravi patologie: "Recenti studi sugli animali hanno dimostrato che la marijuana può uccidere alcune cellule tumorali e ridurre le dimensioni delle altre - si legge nel rapporto del Nida - I risultati di uno studio sugli animali suggeriscono che gli estratti da pianta di marijuana possono ridurre una delle più gravi forme di tumori cerebrali. La ricerca sui topi ha dimostrato che questi estratti, se usati in combinazione con radioterapia, aumentano gli effetti delle radiazioni". 

Denver, apre il primo negozio di marijuana

Naturalmente, molti Stati americani consentono l'uso di marijuana medicinale - e alcuni consentono uso ricreativo - ma il governo federale vieta ancora l'uso di marijuana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La marijuana uccide le cellule tumorali: lo dicono gli scienziati

Today è in caricamento