Domenica, 25 Luglio 2021
Mondo

L'artista senza braccia che disegna ritratti: l'incredibile storia di Mariusz

La storia di Mariusz Kędzierski, giovane artista polacco nato con una malformazione alle braccia, che disegna incredibili ritratti iperrealistici

Mariusz K?dzierski è un 23enne giovane artista polacco, nato nella cittadina di Swidnica.

Mariusz è venuto al mondo con una malformazione alle braccia eppure, nonostante la sua invalidità, ha scoperto a soli tre anni il disegno. La sua specialità sono disegni iperrealistici, soprattutto ritratti in primo  piano, che hanno riscosso un notevole succcesso all'estero, dove ha esposto alcuni suoi lavori e ha ricevuto diversi premi.

Costretto per motivi di salute ad abbandonare il disegno per qualche anno, Mariusz è riuscito nel suo sogno e sette anni fa ha ricominciato a disegnare in maniera continuativa. Negli ultimi sette anni, il ragazzo ha prodotto 600 disegni, realizzati in ben 15mila ore di lavoro, come ricorda l'Huffington Post.

"Appassionato" di persone, Mariusz è un formidabile ritrattista, capace di catturare l'anima dei suoi soggetti, che sembravano uscire fuori dalla carta e dai tratti in bianco e nero. "Attraverso i visi e gli occhi delle persone riesco ad esprimere i miei sentimenti", dice Mariusz. 

"Non è difficile essere un artista o qualsiasi altra cosa tu voglia diventare se questo è davvero quello che credi di voler fare. Niente può fermarti", dice. "Per quanto mi riguarda, avere una disabilità non significa che io non possa vivere ugualmente una splendida vita".

Mariusz, l'artista senza braccia che disegna ritratti: il video

Mariusz Kędzierski - Eye Drawing Tutorial screenshot-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'artista senza braccia che disegna ritratti: l'incredibile storia di Mariusz

Today è in caricamento