rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Caso marò

Caso marò, la Farnesina invita alla "prudenza" gli italiani in India

La tensione tra i governi di Roma e New Delhi sul caso dei marò ha costretto il ministero degli Esteri a diramare un avviso sul sito Viaggiare Sicuri

Dopo le tensioni con New Delhi sul caso dei marò la Farnesina consiglia prudenza agli italiani in India, invitandoli a fare attenzione "in relazione ad eventuali manifestazioni di protesta, in particolare nello Stato del Kerala, legate" a questa vicenda.

Come si legge sul sito Viaggiare Sicuri del ministero degli Esteri, "si raccomanda ai connazionali presenti nell'area di mantenere un atteggiamento sempre vigile e prudente e di tenersi lontani da eventuali assembramenti".

Il caso dei marò è infatti inserito all'interno della scheda sull'India come il primo elemento per il quale mantanere un'elevata prudenza ai cittadini italiani in India.

Intanto l'Unione Europea ha espresso il proprio auspicio a "una soluzione consensuale" tra Italia e India attraverso un negoziato sul caso dei due marò.

"L'Ue prende nota delle discussioni in corso tra Italia e India - ha detto la portavoce dell'Alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza comune europea - e continua a sperare che una soluzione consensuale possa essere trovata attraverso un negoziato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso marò, la Farnesina invita alla "prudenza" gli italiani in India

Today è in caricamento