rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
India / India

Altre due settimane di carcere per i marò

India, ulteriori 15 giorni di carcerazione preventiva per Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. Domani l'udienza in merito alla giurisdizione del caso

Altri 15 giorni di carcerazione preventiva per i marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone (nella foto) accusati di aver ucciso lo scorso 15 febbraio due pescatori indiani mentre erano impegnati in una missione anti-pirateria sulla petroliera Enrica Lexie.

Questa la decisione del magistrato di Kollam davanti al quale i due marò sono comparsi stamattina accompagnati dal console generale di Mumbai, Giampaolo Cutillo. Niente fermo di polizia, quindi, come richiesto dal legale dei due militari, Sunin Maheshwar del foro di Kollam. Il giudice ha invece disposto la custodia fino al prossimo 2 aprile.

Aggiornata a domani, invece, l'udienza al cospetto dell'Alta corte di Kerala sul ricorso italiano sulla giurisdizione del caso. La decisione del rinvio è stata presa al fine di consentire ai legali italiani di terminare la presentazione delle tesi per dimostrare l'inapplicabilità della legge indiana in acque internazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altre due settimane di carcere per i marò

Today è in caricamento