rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
MESSICO

Messico, trovati dieci cadaveri sepolti in fosse comuni

I cadaveri di sette uomini e tre donne sono stati esumati da fosse comuni scoperte alla periferia della città turistica di Acapulco. Scoperte di questo genere sono quasi quotidiane nel Paese centroamericano

Dieci corpi sono stati esumati da fosse comuni scoperte alla periferia della città turistica di Acapulco, in Messico. Stando a quanto riferito dal procuratore dello Stato di Guerrero, Migual Angel Godimez, le autorità hanno esumato i cadaveri di sette uomini e tre donne da fosse individuate grazie a una soffiata anonima.

Solo poche ore prima altri cinque cadaveri erano stati rinvenuti nella città di La Paz, all’estremità meridionale dello stato della Baja California.

Sono diverse le fosse comuni rinvenute negli ultimi anni alla periferia di Acapulco, tanto che all’inizio di giugno il governo ha avviato un registro nazionale di tutte le fosse comuni trovate nel paese, per facilitare il lavoro di identificazione dei cadaveri. Lo Stato di Guerrero è regolarmente teatro di scontri violenti tra i cartelli del narcotraffico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messico, trovati dieci cadaveri sepolti in fosse comuni

Today è in caricamento