rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
MESSICO / Messico

Messico, trovate a Veracruz 3 teste mozzate di trafficanti Zetas

Insieme alle teste le autorità hanno rinvenuto il messaggio di rivendicazione di un altro cartello del narcotraffico, Jalisco Nueva Generacion

Le teste mozzate di tre presunti membri del cartello degli Zetas sono state rinvenute nel bagagliaio di un'autovettura nello stato messicano di Veracruz. Le autorità hanno trovato insieme alle teste il messaggio di rivendicazione di un altro cartello del narcotraffico, Jalisco Nueva Generacion: "Questo è quanto accade a ogni sporco membro degli Zetas che va in giro a sequestrare e a derubare persone innocenti".

Le teste, con evidenti segni di tortura, sono state trovate mercoledì notte nella città di Veracruz, dopo una segnalazione arrivata dal gente del posto alla polizia. Già lo scorso dicembre, le autorità avevano trovato cinque persone decapitate nello stato di Michoacan, nell'ovest del paese, insieme a un messaggio del cartello Jalisco Nueva Generacion, che sta cercando di conquistare il controllo dello stato contro cartelli rivali.

Veracruz, nell'est del paese, è uno degli Stati messicani più colpiti dalle violenze innescate dal controllo del traffico di droga da parte di cartelli.

Orrore in Messico, ragazze impiccate

Messico, cadaveri mummificati a Saltillo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messico, trovate a Veracruz 3 teste mozzate di trafficanti Zetas

Today è in caricamento