rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
MESSICO / Messico

Messico, ucciso aspirante giornalista di 22 anni

Ancora un omicidio a Città del Messico. E, ancora una volta, è un reporter. Armando Montano, 22 anni, era stagista presso l'Associated Press di Città del Messico. Stava lavorando sull'omicidio di tre poliziotti da parte di due colleghi corrotti

Ennesimo giornalista ucciso in Messico. Stavolta però a rendere ancor più dolore la notizia è l'età del reporter: appena 22 anni. Armando Montano era infatti un tirocinante presso l'Associated Press di Città del Messico. Aspirante giornalista, quindi, originario di Colorado Springs, il corpo del giovane è stato trovato senza vita in fondo al vano ascensore del suo palazzo a pochi metri dalla sua abitazione, nel quartiere Condesa.

Gli inquirenti che indagano sulla sua morte non escludono nessuna pista ma in particolare stanno ricostruendo gli ultimi giorni di Armando e cercando di capire, aiutati dalla sua redazione, su cosa stesse lavorando.

Al momento non ci sono ipotesi ma i suoi colleghi chiedono che venga scandagliato l'ambiente della polizia: il giovane, infatti, aveva da poco pubblicato un articolo dettagliato sulla sparatoria del 24 giugno avvenuta nei pressi dell'aeroporto di Città del Messico in cui tre poliziotti sono stati uccisi da due colleghi che da tempo erano sul libro paga dei narcotrafficanti.

Montano era arrivato a Città del Messico da poche settimane dopo essersi laureato negli Stati Uniti d'America in spagnolo con una specializzazione in studi latino-americani.

"Armando era un giovane intelligente, pieno di gioia, talento e con una grande voglia di fare”. Così lo ricorda Marjorie Miller, direttrice di AP Latin America a Città del Messico. “Amava il giornalismo ed era molto desideroso di imparare”, continua. “Nel breve periodo ad AP si era guadagnato un posto nei cuori di tutti grazie al duro lavoro, al dinamismo e all’amore per la professione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messico, ucciso aspirante giornalista di 22 anni

Today è in caricamento