rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
spazio

Meteorite precipita al suolo in Svizzera, forse frammenti a terra

La gigantesca palla di fuoco ha illuminato il cielo a giorno per alcuni secondi. Decine gli avvistamenti nei cieli del sud della Germania, in Svizzera e persino nel nord Italia

Migliaia di persone nelle scorse ore hanno visto un meteorite precipitare al suolo a pochi chilometri da Zurigo, in Svizzera. Il luminoso meteorite è stato avvistato  iera sera verso le 20.45 nei cieli del sud della Germania, del Tirolo in Austria, in Svizzera e persino nel nord Italia. Testimoni vicini allo schianto hanno sentito un boato al momento in cui la stella cadente ha impattato al suolo. Non si registrerebbero feriti o danni a cose.

Viste le grandi dimensioni del meteorite, è molto probabile che nell’impatto con l’atmosfera si sia disintegrato e che alcuni frammenti abbiano raggiunto la superficie terrestre. 

Vi sono anche molti video che mostrano la caduta della gigantesca palla di fuoco, che ha illuminato il cielo a giorno per alcuni secondi. Anche in Russia, poco più di un anno fa era caduto un grande meteorite causando alcuni feriti, questi fenomeni stanno aumentando sempre di più e la preoccupazione per eventi di questo tipo sta crescendo in tutto il pianeta.

Meteorite si schianta al suolo in Svizzera: guarda il video

meteorite svizzera-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteorite precipita al suolo in Svizzera, forse frammenti a terra

Today è in caricamento