rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Mondo Burkina Faso

Burkina Faso, un bimbo italiano di 9 anni fra le vittime degli attentati

La conferma è arrivata dalle autorità ucraine. Michael Santomenna, figlio del titolare italiano del "Cappuccino Cafè" si trovava nel locale al momento degli attentati insieme alla madre, di nazionalità ucraina

Dopo ore d’angoscia, è arrivata la conferma: c’è anche un bambino italiano di nove anni tra le vittime dell’attacco di Ouagadougou, in Burkina Faso. La notizia è stata confermata dalle autorità ucraine e dalla Farnesina.

Il piccolo è il figlio minore di 9 anni di Gaetano Santomenna, titolare italiano del “Cappucino Cafè” e si trovava all’interno del locale insieme alla mamma, cittadina ucraina, al momento dell’assalto da parte dei terroristi. Nell’attentato è morta anche la donna, insieme alla nonna e alla zia del bambino.

L’Italia, si legge in una nota della Farnesina, "continuerà la propria azione affinché la comunità internazionale resti unita ed intensifichi gli sforzi per contrastare la minaccia del terrorismo, che ancora una volta mostra il suo volto più disumano e crudele nel prendere di mira civili indifesi: uomini e donne di ogni nazionalità e, ancor più tragicamente, bambini".

Tra le altre vittime c’è anche un cittadino statunitense, missionario. Hanno inoltre perso la vita anche sei canadesi, due francesi, quattro ucraini, un olandese e due svizzeri. Le 29 vittime dell’attentato sono di 18 nazionalità diverse.

Le autorità del Burkina Faso hanno indetto un lutto nazionale di tre giornate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Burkina Faso, un bimbo italiano di 9 anni fra le vittime degli attentati

Today è in caricamento