rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mondo Libia

Minniti in Libia, patto con Sarraj contro i trafficanti

Il ministro dell'Interno è sbarcato a Tripoli per incontrare il premier libico e i sindaci del paese Nordafricano: "Bisogna lavorare insieme ed aumentare l'impegno contro chi traffica esseri umani"

"Se lavoriamo insieme nessun obiettivo è precluso. Facciamo un patto per liberare le nostre terre dai trafficanti": con queste parole ha esordito il ministro dell’Interno Marco Minniti, giunto in Libia per incontrare il premier Fayez al Serraj e sindaci del paese Nordafricano.

Parole riportate in un tweet dell’Ambasciata italiana a Tripoli. Prima dell’incontro con i sindaci libici lo stesso Minniti aveva visto il premier Fayez al Serraj il quale è tornato ad assicurare che il suo paese “farà tutto il possibile per lavorare con l’Italia per sconfiggere i trafficanti umani e alleviare la pressione sulla costa italiana”.

“L’Italia – ha invece detto il ministro Minniti al Premier Serraj, sempre secondo quanto riportato dall’Ambasciata italiana – apprezza gli sforzi del GNA ed è pronta ad aumentare il suo impegno a fianco della Libia nella lotta contro i trafficanti umani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minniti in Libia, patto con Sarraj contro i trafficanti

Today è in caricamento