rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Doppio incidente

Migranti, tragedia di Natale in Grecia: 27 morti in due naufragi

Due imbarcazioni sono affondate nel Mar Egeo a poche ore di distanza: nel primo incidente ci sono state 11 vittime, nel secondo 16. Tratte in salvo oltre 150 persone

Sono almeno 27 i migranti che hanno perso la vita in un doppio naufragio avvenuto nelle acque del Mar Egeo. Le due imbarcazioni sono affondate a poche ore di distanza l'una dall'altra: secondo quanto riportato dalla guardia costiera greca, nel primo incidente hanno perso la vita 11 persone, mentre nel secondo le vittime sono state 16.

Le autorità hanno recuperato 16 corpi, tra cui 12 uomini, tre donne e un bambino, e sono riuscite a salvare 63 persone mentre la loro barca con a bordo 80 migranti affondava nei pressi dell'isola di Paros. Poche ore prima 11 corpi erano stati recuperati dopo l'affondamento di un'imbarcazione con un centinaio di migranti a bordo, arenata giovedì su un isolotto nel sud della Grecia. Circa 90 sopravvissuti, tra cui 52 uomini, 11 donne e 27 bambini, sono stati salvati ed evacuati ieri mattina da questo isolotto situato a nord dell'isola greca di Anticitera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti, tragedia di Natale in Grecia: 27 morti in due naufragi

Today è in caricamento