rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
DUBAI / Emirati Arabi Uniti

Cercasi giovane under 25 per fare il ministro: il concorso è su Twitter

Con una serie di tweet il governatore di Dubai e vice presidente degli Emirati arabi uniti, lo sceicco Mohammed bin Rashed al Maktoum, ha voluto dare l'annuncio della sua decisione

Il ministro si sceglie sui social network. Maschio o femmina non fa differenza. Deve però avere meno di 25 anni. Ambizioso. Laureato oppure agli ultimi anni degli studi universitari. Questo è il profilo tracciato, con una serie di tweet, dal governatore di Dubai per un posto da ministro dello Stato degli Emirati arabi.

"Voglio che scegliamo un giovane o una giovane sotto i 25 anni per rappresentare i giovani e le loro ambizioni; lo voglio ministro con noi nel governo degli Emirati". Con questo tweet, postato sul proprio account personale, il governatore di Dubai e vice presidente degli Emirati arabi uniti, lo sceicco Mohammed bin Rashed al Maktoum, ha voluto dare l'annuncio della sua decisione.

Lo sceicco non si limita a dare l'annuncio ma passa anche ai fatti e in un secondo tweet scrive: "Chiedo alle università dello Stato di candidare 3 ragazzi e tre ragazze per ateneo, tra quelli che si sono laureati negli ultimi due anni oppure tra quelli che stanno frequentando gli ultimi anni per scegliere tra loro un ministro".

I media arabi danno oggi grande risalto all'iniziativa e pubblicano una serie di tweet, in arabo ed in inglese, postati dallo sceicco: "Fratelli e sorelle - spiega ancora in un terzo messaggio - i giovani sotto i 25 anni rappresentano circa la metà delle nostre società arabe ed è logico che l'interesse verso di loro e le loro questioni sia adeguato a questa percentuale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercasi giovane under 25 per fare il ministro: il concorso è su Twitter

Today è in caricamento