Domenica, 1 Agosto 2021
Mondo Arabia Saudita

Arabia Saudita, abbattuto un missile diretto verso La Mecca

La difesa aerea saudita ha intercettato il missile lanciato dai ribelli nello Yemen, a circa 69 km dal bersaglio

Foto di repertorio

“Abbiamo abbattuto un missile diretto verso La Mecca”: la notizia, confermata da France Press dall'agenzia saudita Spa.  è stata diffusa dalla  difesa aerea della coalizione a guida saudita. Il missile intercettato sarebbe stato lanciato dai ribelli in Yemen, a circa 69 km dalla città saudita. 

"Il missile - si legge nel comunicato - è stato lanciato dalle milizie houthi in direzione della Mecca in un disperato tentativo di interrompere l'hajj", il tradizionale pellegrinaggio verso la città santa musulmana che inizia il prossimo mese.

Sarebbero diversi i missili lanciati dagli houthi verso la base aerea saudita di Taif, come confermato dall'agenzia di stampa Saba controllata dai ribelli yemeniti: "I missili hanno colpito gli obiettivi causando gravi perdite alla base aerea". 

Dal 2014 in Yemen è in corso lo scontro tra il presidente Abd Rabu Mansour Hadi, sostenuto dai sauditi, e i ribelli houthi che godono dell'appoggio di Teheran. Un conflitto che si è inasprito ancora di più nell'ultimo periodo

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arabia Saudita, abbattuto un missile diretto verso La Mecca

Today è in caricamento