rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Il missile russo torna indietro, l'ironia del web: "Un'arma segreta che si colpisce da sola"

Le immagini catturano il momento in cui uno dei missili lanciati dai russi da un sistema di difesa aerea ha cambiato la sua traiettoria dopo il lancio e ha colpito il sistema stesso.

Nella città di Alchevsk, nella regione ucraina di Luhansk occupata dai russi, le truppe di Mosca sono state protagoniste di un curioso incidente con un missile che ha mostrato di "rifiutarsi di eseguire gli ordini". Poco dopo il lancio, un razzo lanciato dal sistema di difesa aerea è letteralmente tornato sul sito di lancio ed è esploso. Un video che riprende l'incidente è stato pubblicato per la prima volta il 24 giugno sul canale Telegram di Inform Napalm, la piattaforma di raccolta di informazioni open source dell'Ucraina (OSINT). Gli analisti militari ucraini di Inform Napalm hanno ironicamente scritto che i russi stanno ora usando "un'arma segreta che si colpisce da sola".

Secondo le informazioni fornite da diversi testimoni oculari l'incidente è avvenuto nella città di Alchevsk, nella notte tra il 23 e il 24 giugno 2022.

Video popolari

Il missile russo torna indietro, l'ironia del web: "Un'arma segreta che si colpisce da sola"

Today è in caricamento