rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo Stati Uniti d'America

Wall Street ha i 'suoi Weinstein': manager cacciati per molestie sessuali

Robert Chow e Gavin Baker, due alti dirigenti della Fidelity Investment, sono stati allontanati a causa di accuse molto gravi, simili ha quelle che hanno gettato nella bufera il notissimo produttore cinematografico statunitense

Dopo lo scandalo sulle molestie sessuali che ha travolto il produttore Harvey Weinstein e tutto il mondo del cinema e della televisione, un caso simile coinvolge un mondo molto lontano da quello dello spettacolo: Wall Street. La Fidelity Investment, una delle più grandi società di investimento al mondo, ha fatto fuori due manager accusati di aver molestato sessualmente alcune donne. Robert Chow, 56 anni, si è dimesso a inizio mese per presunti commenti sessuali inappropriati verso alcune colleghe mentre Gavin Baker è stato licenziato in settembre per molestie ad una dipendente di 26 anni.

L'azienda non ha commentato nello specifico i due casi, ma in una nota ufficiale ha dichiarato: “Le nostre politiche proibiscono le molestie in qualsiasi forma. Quando una denuncia di questo genere è portata alla nostra attenzione, noi indaghiamo immediatamente e prendiamo misure veloci e appropriate. Noi semplicemente non tollereremo, e non tolleriamo, questo tipo di comportamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wall Street ha i 'suoi Weinstein': manager cacciati per molestie sessuali

Today è in caricamento