rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Immigrazione / Grecia

Migranti, ancora un naufragio nell'Egeo: 5 bimbi tra gli 11 morti

Nuova tragedia davanti alle coste della Turchia, ancora bambini tra le vittime: almeno 11 migranti - tra questi, cinque bimbi - sono annegati al largo dell'isola egea di Farmakonissi

Ancora una tragedia davanti alle coste della Turchia, ancora bambini tra le vittime: almeno 11 migranti - tra questi, cinque bimbi - sono annegati al largo dell'isola egea di Farmakonissi. Una decina di persone che si trovavano sulla stessa imbarcazione sono date per disperse, ha precisato la polizia portuale greca.

Ventisei passeggeri della barca in legno che ha tentato la breve traversata nel Sud-Est dell'Egeo, per raggiungere la Grecia, sono stati tratti in salvo. Le ricerche nella zona continuano con il supporto di un elicottero dell'esercito greco e di un motovedetta di Frontex. I sopravvissuti hanno raccontato di un naufragio inspiegabile, dati il mare piatto e il vento debole.

Ieri, sei piccoli afgani sono stati trovati morti dalla Guardia costiera turca al largo di Smirne, dove è affondata l'imbarcazione su cui stavano tentando di raggiungere l'isola di Kios.

Il dramma dei migranti a Lesbo | Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti, ancora un naufragio nell'Egeo: 5 bimbi tra gli 11 morti

Today è in caricamento