rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Due minori tra le vittime / Guatemala

Strage al concerto: spettatori travolti dalla folla in fuga, nove morti e venti feriti

E' drammatico il bilancio della festa per l'indipendenza di Xela, in Guatemala. Circa 35mila i partecipanti all'evento secondo i media locali. Non è ancora ben chiara la dinamica di quanto accaduto

In Guatemala almeno nove persone sono morte e altre 20 sono rimaste ferite al termine di un concerto per la festa dell'indipendenza che si è tenuto nella città di Xela. All'evento avrebbero preso parte circa 35mila persone. La tragedia è avvenuta intorno a mezzanotte (ora locale). Secondo il quotidiano La Voz de Xela tra le vittime ci sarebbero anche due minorenni. La dinamica di quanto accaduto non è ancora molto chiara: da ciò che è possibile ricostruire dalle poche e notizie finora arrivate, qualcosa avrebbe provocato la fuga caotica degli spettatori. Si è scatenato il panico e molte persone sono rimaste travolte. 

Sei tra i feriti sono stati trasportati presso l'Hospital Regional de Occidente. Uno di loro si trova in gravi condizioni. Tra i morti ci sono anche una madre e sua figlia che erano andate insieme a vedere il concerto. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso e gli uomini della Polizia Civile Nazionale a cui spetterà il compito di fare chiarezza sulla vicenda. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage al concerto: spettatori travolti dalla folla in fuga, nove morti e venti feriti

Today è in caricamento