rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo Grecia

Morti 4 migranti al largo di Lesbo: madre, padre e due bambini

La drammatica notizia riportata dal quotidiano greco Ekathimerini: la famiglia era fuggita dalle bombe di Aleppo. L'imbarcazione di fortuna sulla quale cercavano di raggiungere l'Europa si è capovolta

GRECIA - I quattro corpi recuperati ieri dopo un naufragio al largo dell'isola greca di Lesbos appartenevano a una famiglia siriana di Aleppo. Lo riporta oggi il quotidiano greco Ekathimerini. La mamma, il padre e i due bambini di 4 e 6 anni sono morti annegati quando l'imbarcazione su cui tentavano di raggiungere l'Europa si è capovolta. Altre sei persone sono state tratte in salvo. La famiglia è stata identificata dai documenti rinvenuti in una busta di plastica in mare.

STRAGE SENZA FINE - Sono 3.694 i migranti morti nei primi sei mesi del 2016 nel tentativo di raggiungere l'Europa, di cui oltre 2.500 nella traversata del Mediterraneo, che si conferma la rotta più pericolosa al mondo. E' quanto ha precisato William Swing, segretario generale dell'Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim), citato oggi dal quotidiano tedesco Deutsche Welle. Swing ha sottolineato come il numero di migranti morti nel Mediterraneo dopo aver lasciato le coste africane sia aumentato del 18% rispetto allo stesso periodo del 2015. I migranti giunti in Europa da gennaio a giugno sono stati 238.000.

Migranti © Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morti 4 migranti al largo di Lesbo: madre, padre e due bambini

Today è in caricamento