Sabato, 16 Ottobre 2021
Afghanistan / Afghanistan

Attacco in Afghanistan, muore un soldato italiano. Oggi i funerali di Stato

Cinque i feriti. I colpi di mortaio nel Gulistan, area di responsabilità del 1° Reggimento Bersaglieri. La salma di Michele Silvestri in mattinata a Roma

Un soldato italiano è stato ucciso ed altri cinque sono rimasti feriti, in seguito a un attacco con colpi di mortaio avvenuto alle 18 circa (in Italia 14.30) di sabato, contro la FOB (Forward Operative Base) "ICE" in Gulistan, nel settore sud-est dell'area di responsabilità italiana, assegnata alla Task Force South-East, su base del 1° Reggimento Bersaglieri. 

Altri cinque mlitari sono rimasti feriti. Quattro sono stati trasferiti in elicottero presso l'ospedale da campo di dElaram, sotto comando americano, mentre il quinto, che ha riportato ferite più leggere, è rimasto presso la base Ice".

Lutto a Monte di Procida e Bacoli - Il soldato italiano ucciso, il cinquantesimo dall'inizio della missione in Afghanistan, è Michele Silvestri (nella foto da facebook), sergente del 21/o Genio Guastatori di Caserta, in missione da appena dieci giorni.

Domani i funerali - La salma del sergente sarà a Roma questa mattina alle 11. "Oggi pomeriggio ci saranno i funerali di Stato e domani sarà organizzata una cerimonia a Bacoli e a Monte di Procida" ha spiegato il sindaco di Bacoli, Ermanno Schiano, comune dove Silvestri risiedeva insieme alla moglie e al figlio di otto anni.

 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attacco in Afghanistan, muore un soldato italiano. Oggi i funerali di Stato

Today è in caricamento