rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
SUDAFRICA / Sudafrica

Nelson Mandela ricoverato in ospedale

Jacob Zuma, il presidente sudafricano, ha annunciato che la degenza è legata alla necessità di effettuare esami medici e quanto alle condizioni mediche generali dell'ex leader: "Tutto va bene e non c'è alcuna ragione di preoccuparsi"

Il premo Nobel per la pace nel 1993 e "padre" del Sudafrica moderno Nelson Mandela, che ha 94 anni,  è stato ricoverato in ospedale. Lo riferiscono le principali agenzie di stampa di tutto il mondo.

Jacob Zuma, il presidente sudafricano, ha annunciato che la degenza è legata alla necessità di effettuare esami medici e quanto alle condizioni mediche generali dell'ex leader: "Tutto va bene e non c'è alcuna ragione di preoccuparsi"". Il ricovero non desterebbe particolari preoccupazioni.

Leader del movimento anti-apartheid tra gli anni Settanta e gli anni Novanta, è stato il primo presidente di colore del Sudafrica dopo la fine del regime segregazionista, sancita da Wilem de Klerk, ultimo leader bianco del Paese. Eletto nel 1994 è rimasto in carica alla presidenza del suo paese fino al 1999 ed è tutt'ora una delle figure politiche di riferimento del Sudafrica e dell'intero continente africano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nelson Mandela ricoverato in ospedale

Today è in caricamento