Martedì, 15 Giugno 2021
Bambini e malattie / Regno Unito

Denuncia shock di una mamma: "Mia figlia ha rischiato di morire per un bacio"

Con un accorato post su Facebook, una mamma inglese ha denunciato il rischio corso dalla sua neonata: la piccola ha contratto l'herpes labiale dopo essere stata baciata sulle labbra da qualcuno

Baciare un neonato: un gesto apparentemente naturale, espressione di amore e tenerezza, può in realtà rivelarsi tremendamente fatale. È la denuncia di una mamma inglese, che ha visto la propria figlia neonata rischiare di morire per un'infezione contratta proprio con un bacio.

Come ricostruito dal DailyMail, la piccola Brooke ha passato cinque giorni in ospedale con il volto coperto da terribili vesciche che avrebbero potuto provocarle danni al fegato e al cervello. A denunciare tutto è sua madre, Claire Henderson, che ha condiviso su Facebook un post accorato.

"Per favore, condividete questo con ogni neomamma e con ogni donna incinta... L'herpes labiale può essere letale per il vostro bambino. Prima dei tre mesi, un neonato non può combattere contro contro l'herpes. Se un bimbo lo contrae, può avere avere problemi al fegato e al cervelllo e può persino morire. So che può sembrare che io stia facendo dell'allarmismo, ma se una persona amica non mi avesse avvertito la mia bambina avrebbe potuto ammalarsi gravemente"

L'appello di mamma Claire è stato condiviso più di 35mila volte. La piccola Brooke "è stata molto fortunata, tutti i test sono risultati positivi. La morale però è non lasciare mai che qualcuno baci il vostro bambino sulle labbra, anche se non sembrano avere l'herpes", ha spiegato Claire.

Il sito dell'NHS, il sistema sanitario nazionale britannico, definisce l'herpes labiale come delle piccole vesciche si formano sulle labbra o intorno alla bocca, causate di solito dal virus dell'herpes simplex. Se negli adulti scompare da solo senza trattamento dopo sette, dieci giorni, nei neonati con meno di sei settimane può provocare danni e può essere letale.

post mamma-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denuncia shock di una mamma: "Mia figlia ha rischiato di morire per un bacio"

Today è in caricamento