rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mondo Emirati Arabi Uniti

Allerta neve a Dubai: feriti nel crollo di una gru su un hotel

Fiocchi di neve e vento forte negli Emirati arabi: proprio il vento ha causato il crollo di una gru a Dubai che ha provocato un incendio. Sul monte Jebel Jais sono caduti dieci centimetri di neve: strade chiuse alla circolazione di auto, tutti a scattare foto

Maltempo record negli Emirati Arabi. Il vento da nord-ovest ha fatto cadere una gru di un cantiere sulla principale strada di Dubai, causando un incendio: una persona è rimasta ferita.

A far paura è l'approssimarsi di una tempesta che ha investito in pieno soprattutto Dubai. L'insolita emergenza è stata accolta con comprensibile esultanza dagli abitanti che, di sicuro non abituati a certe precipitazioni in pieno deserto, si sono catapultati all'aperto per scattare foto e farsi selfie con i fiocchi a fare da sfondo, da postare poi sui social network.

Sul monte Jebel Jais, 1911 metri, montagna che nella penisola orientale del Musandam sovrasta lo stretto di Hormuz e fa da confine tra Ras al-Khaimah, uno dei più piccoli tra i sette emirati, e l'Oman sono caduti dieci centimetri di neve, suscitando l'incontenibile emozione dei cittadini degli Emirati, che sono accorsi sul posto per scattare foto.

neve dubai-3

Le autorità si sono viste costrette a vietare la circolazione sulle strade dirette alla montagna per il rischio di incidenti, anche a causa del ghiaccio determinato da temperature, anch'esse insolite, sotto allo zero. Gli organizzatori del Tour de Dubai di ciclismo hanno dovuto annullare la quarta tappa del giro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta neve a Dubai: feriti nel crollo di una gru su un hotel

Today è in caricamento