rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

New York, Boston e Miami saranno sommerse dalle acque

Tra le zone più a rischio ci sono le città della Florida, oltre a quelle della Louisiana, New Jersey e North Carolina. Entro la fine del secolo, il 25% della loro popolazione vivrà sotto il livello del mare

Oltre 1.700 città americane, comprese Boston, New York e Miami - sono più minacciate di quanto sinora previsto dall'innalzamento delle acque del mare determinato dal riscaldamento climatico. Lo suggerisce uno studio pubblicato sulla rivista Proceedings of the National Academy of Sciences e condotto dall'organizzazione no-profit Climat Central.

Il rischio di inondazioni di parte di queste località potrebbe concretizzarsi entro il 2100 anche se lo studio non si sbilancia in ipotesi dettagliate e non spiega in che percentuali e in quali zone e quartieri città come New York o Boston potrebbero essere sommerse dalle acque.

NEW YORK SOMMERSA DALLE ACQUE PER IL GLOBAL WARMING

Tra le zone più a rischio ci sono Miami e altre città della Florida, oltre agli stati della Louisiana, New Jersey e North Carolina. Entro la fine del secolo, il 25% della loro popolazione vivrà sotto il livello del mare.

Ecco cosa resta dopo il passaggio di Sandy

La forza devastante dell'uragano Sandy

Usa, tornado devasta l'Oklahoma

LA MAPPA DELL'INNALZAMENTO DELLE ACQUE NEGLI USA

Fonte: Climate Central →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

New York, Boston e Miami saranno sommerse dalle acque

Today è in caricamento